© 2015 by SPIRIT GOSPEL CHOIR

Il Coro

  La sintonia nasce tra chi ha le stesse note!

La varietà di un giardino fiorito nel momento del suo massimo rigoglio, l'alternanza di fiori dai nomi, forme e provenienze le più diverse creano un'armonia che si fonde in uno spettacolo d’insieme che regala gioia e piacere a chi vi assiste.

 

Le voci che compongono Spirit Gospel Choir sono anime, persone di tutte le età, di diverse provenienze e religioni che hanno trovato una profonda unità e comunione di spirito nel canto: ognuno di loro contribuisce, secondo le caratteristiche che lo rendono unico, a formare la bellezza dell'insieme.

Christmas Tour 2013

Musicista e musicologo, diplomatosi presso il Conservatorio di Musica “G. Nicolini” e laureato in Musicologia, presso la Facoltà degli Studi di Pavia, è docente di saxofono, clarinetto e assieme fiati presso la Milestone School of Music di Piacenza, di cui è inoltre co-direttore.

Durante i primi anni di conservatorio, si è avvicinato al saxofono, iniziando dal sax soprano, per poi passare al tenore e quindi al contralto. L’amore per questo affascinante strumento lo ha portato nel corso degli anni ad approfondire le proprie ricerche, nel tentativo di documentare gli aspetti meno noti della sua storia. Questa passione lo ha portato a conoscere i più importanti collezionisti al mondo e  a viaggiare in Europa e negli Stati Uniti al fine di raccogliere  materiale e documentazione per lo più irreperibili in Italia. Del 2003 il suo libro edito da Mondadori dal titolo “Sax, lo strumento del mito”, un punto di riferimento per tutti i numerosi appassionati ed estimatori dello strumento.

E’ stato tra i fondatori dell’associazione musicale “Sugar Kitty Jazz Club”, promotrice di iniziative volte alla valorizzazione della cultura jazzistica e, in seguito, del “Piacenza Jazz Club”, da quasi vent'anni promotore della manifestazione internazionale “Piacenza Jazz Fest”.

Affascinato della magica dimensione del coro, come “orchestra di anime”, in seguito a diverse esperienze artistiche, si è fatto promotore dello “Spirit Gospel Choir”, ensemble vocale attraverso il quale condividere la profonda spiritualità del gospel, grazie anche a scambi e collaborazioni con amici provenienti da diverse parti del mondo.

  Direttore

ANDREA ZERMANI

ANGUISSOLA

 Vocal  Coach

ANNA CHIARA FARNETI

Cantante, insegnante di canto, canto-terapeuta, trainer di artisti e facilitatrice di tecniche energetiche. Ha al suo attivo numerose collaborazioni, sia in campo artistico che terapeutico, in Italia e all’estero. Ama il canto ed è ricercatrice appassionata del suo ‘potere’ creativo e curativo sull’essere umano.

Nella sua attività affianca cantanti, ballerini e musicisti professionisti, privati di ogni età e persone con disabilità sociali e personali.

A seconda che siano professionisti o privati, li allena alla tecnica, all’espressività, a come stare su un palco, a quali emozioni esprimere e a come trasmetterle al pubblico, a sciogliere blocchi e a utilizzare tecniche per stare bene: sentirsi rilassati, centrati e presenti a se stessi.

E’ creatrice del percorso “La voce del cuore”, un cammino dentro se stessi alla scoperta dell’essere vibrazione/suono/verbo. 

Pensiero guida:”Amo la vita ed assaporo ogni istante con gratitudine e gioia. Ringrazio Dio per il grande dono ricevuto e che ho scelto di condividere con gli altri”.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now