© 2015 by SPIRIT GOSPEL CHOIR

"Il segreto del canto risiede tra la vibrazione della voce di chi canta e il battito del cuore di chi ascolta" 

                                                                                                                                                                           K. Gibran

Il canto, l’armonia, l’energia dell’amore e della gioia, la voce dei cuori, la condivisione di un unico, altissimo sentimento, l’emozionarsi gli uni gli altri, il desiderio di arrivare a toccare i cuori di tutti coloro che ascoltano: questo è “SpiritGospelChoir”.

Nato dall’iniziativa di un gruppo di amici, legati dalla passione per la musica e dalla convinzione dell’enorme potere che essa possiede nell’arrivare diritta all'anima, Spirit Gospel Choir canta la “parola di Dio” (“God spell”, appunto) attraverso sonorità sia coinvolgenti e ritmiche che melodiche e meditative.

I coristi provengono da diverse esperienze musicali e artistiche, uniti dalla voglia di continuare a crescere insieme, perché il coro è come un grande giardino, nel quale ogni fiore, ogni essenza contribuisce alla bellezza del tutto. Lo “Spirit Gospel Choir” conta trentacinque elementi ed è diretto da Andrea Zermani, musicista, musicologo e direttore della Milestone School of Music di Piacenza.

Il repertorio del coro abbraccia diversi brani provenienti dalla tradizione “Gospel” e “New Gospel” accompagnati sia dal vivo che con basi musicali, a seconda di ciò che la situazione consente. 

I brani vengono eseguiti alla frequenza di 432HZ e non, come di consuetudine, a 440HZ. La frequenza di 432HZ (noto come "diapason scientifico") è perfettamente in sintonia con la frequenza vibratoria fondamentale del corpo umano e penetra armoniosamente in chi ascolta, "accordando" il suo organismo e permettendogli di godere appieno delle frequenze musicali percepite.

Il coro è accompagnato dal vivo dalla SPIRIT BAND, composta da musicisti di grande spessore e qualità umane e artistiche: Francesco Lazzari e Claudio Grazzani alle tastiere, Ricky Ferranti alla chitarra, Nicola Stecconi al basso e Marco Bianchi alla batteria.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now